Santa Maria degli Angeli si presenta
a gennaio diverse iniziative
È una scuola d’eccellenza, il liceo classico europeo Santa Maria degli Angeli di Firenze. Un fantastico rapporto insegnanti/alunni (pochi allievi per classe), aule equipaggiate con lim, orario scolastico studiato per calibrare la preparazione classica senza dimenticare le lingue che si parlano in tutto il mondo, insegnanti selezionati con grande attenzione, progetti speciali e iniziative culturali coinvolgenti, il tutto in un ambiente di straordinaria bellezza.
Da gennaio sarà possibile conoscere personalmente questa realtà in molti modi. Il primo sarà durante la presentazione alla kermesse “Le scuole si presentano” in programma l’11 e il 12 gennaio alla palestra Ridolfi di Firenze in via Malta 9, zona Campo Marte. Durante la due giorni genitori e ragazzi potranno visitare lo stand della scuola, incontrare i professori e gli alunni che già frequentano per approfondire metodo, progetti e impronta educativa del liceo. Altra opportunità è rappresentata dall’open night del 18 gennaio quando, dalle 19 alle 22 sarà possibile visitare gli spazi della scuola e conoscere le persone che la vivono in modo informale, ascoltando buona musica davanti a un aperitivo. Infine è comunque sempre possibile per i ragazzi interessati contattare la direzione della scuola per partecipare a un’intera mattinata di lezione.
Per informazioni: Debora Sagrazzini tel. 347.3651864 oppure dsagrazzini@liberidieducare.it
Le parole degli alunni
“La cosa più bella di questa scuola è il poter studiare divertendosi, diventando persone nuove e il rapporto sincero tra professori e studenti.”
“In questo liceo c’è un’atmosfera molto positiva: professori e alunni sono molto motivati e si impara ad amare lo studio”
“La cosa più bella è il rapporto che puoi avere con i professori, giacché sei in una classe piccola”
“Gli aspetti che mi fanno sentire più sicura sono il piccolo numero di studenti, il libero rapporto con gli insegnanti e la possibilità di fare ore congiunte con l’altra classe. Per me è come stare in una seconda casa, è davvero magnifico”
“L’aspetto più interessante di questa scuola è il forte affiatamento tra alunni e professori”
“Gli insegnanti che ti aiutano quando hai dei problemi e fanno lezioni molto interessanti e coinvolgenti”
“Mi piace molto il rapporto con i professori, sono capaci di instaurare con noi un rapporto che va oltre la severa figura del docente. Personalmente mi sento libero di confidarmi con loro cosa che non mi era mai successa prima”
“I professori cercano sempre di rendere la loro materia ‘la nostra materia’, quindi rendono la scuola che frequentiamo ‘la nostra scuola’ e ci rendono i protagonisti. Potrei azzardare dicendo che sono le uniche persone che stanno riuscendo a farmi amare la scuola”.
“È un bell’ambiente perché il ‘clima’ che si respira è accogliente; mi colpisce il modo con cui i professori insegnano, molto aperto alla realtà e a contatto con il mondo esterno”.
leggi il resto della newsletter
Condividi:
on Twitter
on Facebook
on Google+