“Your family language school in London”. Nel family del motto è racchiuso il successo della St. Joseph Foundation UK, la scuola londinese della rete Liberi di Educare. Un successo che si va consolidando a ogni viaggio, confermato dai racconti entusiasti dei ragazzi delle scuole ma anche dalle famiglie che hanno partecipato ai viaggi studio pensati per l’intero nucleo, genitori e figli. Una formula, questa, molto apprezzata perché consente anche agli adulti di rinfrescare – o imparare – la propria conoscenza dell’inglese nello stesso tempo in cui i figli frequentano aule prossime alle loro. E nel pomeriggio, tutti insieme in giro per la città.
Il metodo usato è quello comunicativo: non lezioni tradizionali di grammatica ma soprattutto dialogo, giochi e approfondimenti di notizie del momento, il tutto sempre in inglese. Un modo immediato per sciogliersi nella naturale diffidenza e difficoltà a esprimersi in un idioma diverso dal nostro, e apprendere divertendosi.
L’accoglienza calorosa, la sicurezza di avere un riferimento certo, un gruppo di amici che ti accolgono e ti suggeriscono i luoghi migliori, ti aiutano e di danno le dritte necessarie per muoversi in una città potenzialmente caotica come la gigantesca capitale britannica è il grande plus della St. Joseph. Per cui preparatevi a spaghettate di mezzanotte con il direttore, a stringere amicizie profonde e a conoscere la più autentica cultura anglosassone grazie a tutte le persone che ogni giorno vivono e lavorano al St. Joseph. Un’esperienza indimenticabile, come confermano i numerosi messaggi lasciati sulla pagina facebook della scuola: “Questo istituto non sembra una scuola ma piuttosto un’enorme famiglia molto accogliente” scrive Elena, mentre Simona commenta “Siamo stati una settimana con tutta la famiglia al college e ci siamo trovati benissimo. Insegnanti bravi e professionali, ottima accoglienza da parte del direttore della scuola, sempre pronto e attento alle nostre esigenze” e aggiunge Barbara “rientrata ieri dalle due settimane trascorse presso la struttura, mia figlia sedicenne, non ha ancora finito di raccontare quanto sia stata bella, fantastica ed entusiasmante questa esperienza”.
Le prossime date per le famiglie (dai 3 ai 99 anni) sono dal 27 dicembre al 3 gennaio e dal 3 al 10 gennaio; e poi in occasione del ponte di Pasqua, dal 12 al 19 aprile. Disponibili anche settimane per scuole che non appartengono alla nostra rete e naturalmente, numerose le settimane estive per i ragazzi e le famiglie. Per informazioni dettagliate: www.stjosephlanguageschool.com e www.italianroom.it.
Leggi qui il resto della newsletter.
Condividi:
on Twitter
on Facebook
on Google+