Carissimi genitori,
come ormai sapete, da diversi anni la legge finanziaria ha previsto, al momento della dichiarazione dei redditi, che il 5 x mille dell’IRPEF possa essere destinato al sostegno di enti e associazioni non profit senza nessun aggravio per il contribuente.
La scelta del 5 x mille non si pone in alternativa all’8 x mille ma lo affianca diventando un significativo sostegno per lo sviluppo della realtà non profit in Italia in virtù del sempre più auspicabile principio di sussidiarietà. Si può, dunque, versare l’8 x mille alla Chiesa Cattolica ed il 5 x mille ad una realtà non profit.
La “Santa Maria In Gradi società cooperativa sociale”, che è l’ Ente Gestore della nostra scuola, è nell’elenco delle realtà che possono beneficiare di tale contributo; nel nostro caso la somma raccolta andrà a costituire un fondo “Borse di studio” per sostenere alunni frequentanti l’Istituto particolarmente meritevoli e/o in difficoltà economica.
Possono versare il 5 X 1000 anche soggetti non direttamente legati alla scuola (nonni, amici o conoscenti).
Il contribuente deve indicare esplicitamente l’ente non profit a cui destinare la sua quota: il codice fiscale della nostra cooperativa è 01764430516 e deve essere riportato nell’apposito spazio del modulo della dichiarazione dei redditi. Per chi volesse informazioni aggiuntive può rivolgersi alla segreteria.
Certo che saprete riconoscere l’utilità di questo fondo, confido nella Vostra adesione all’iniziativa.
Condividi:
on Twitter
on Facebook
on Google+