Anche questo febbraio, come ormai da molti anni a questa parte, 30 entusiasti studenti Americani cominceranno la loro attività di volontariato nelle nostre scuole di Firenze San Gaspare e San Giuseppe. I ragazzi, provenienti da varie Università e istituzioni americane presenti sul suolo fiorentino (Gonzaga University, New York University e CAPA) affiancano l’insegnante di Inglese, Maria Serena Falagiani, nell’insegnamento dell’Inglese in queste due scuole.
Si tratta di un’esperienza ricchissima e altamente formativa per i bambini che sono “costretti” a dialogare e a rapportarsi a questi studenti esclusivamente in Inglese in quanto i giovani studenti americani non conoscono l’Italiano. È questa un’altra importantissima esperienza di bilinguismo nelle nostre scuole, che porta a fare raggiungere una reale competenza e un’ottima fluency nella lingua Inglese. I ragazzi americani hanno cominciato le loro attività il 9 febbraio alla scuola San Gaspare e termineranno il loro volontariato alla fine di aprile. Quest’anno verranno coperte dagli studenti Americani anche le ore di approfondimento per il superamento dell’esame Cambridge presso la scuola San Gaspare e alcune “mezz’orette” di potenziamento presso la scuola San Giuseppe.
I ragazzi americani concorderanno sempre con l’insegnante di Inglese le molteplici attività, coinvolgenti ed entusiasmanti, per portare avanti il programma scolastico già cominciato.
Leggi qui il resto della newsletter
Condividi:
on Twitter
on Facebook
on Google+