Carissimi genitori,
vorrei comunicarVi che da pochi giorni è visibile sul portale, alla pagina della scuola primaria, “1, 2, 3…matematica” Il libro realizzato durante gli incontri di formazione dagli insegnanti della rete Liberidieducare.
Gli esempi riportati e le riflessioni descritte sono il tentativo di approfondire e di rendere concrete le esperienze di matematica della nostra scuola. Troverete esempi di lavoro relativi agli obiettivi indicati. La novità è la scelta di non dividere gli obiettivi per classi come è stato fatto nel libro “Scuola primaria: appunti di lavoro”, visibile nella stessa pagina, ma di lasciare all’insegnante la libertà di affrontare gli argomenti in base ai tempi di apprendimento dei bambini della propria classe.
Il libro è per gli addetti ai lavori, ma, come ben sapete, nell’ottica della nostra scuola, riteniamo che sia di fondamentale importanza condividere con Voi genitori l’aspetto educativo e didattico dei vostri figli.
Qualsiasi vostra considerazione in merito sarà ritenuta quindi di grande interesse nella consapevolezza che il dialogo con Voi accresce la nostra professionalità.