L’inglese è ormai una conoscenza imprescindibile per la nostra vita. Per questo nelle nostre scuole abbiamo da tempo adottato programmi di sostegno e approfondimento, con insegnanti madrelingua, per preparare i ragazzi in modo adeguato alle sfide del futuro. Da oggi, oltre ai corsi per ottenere le certificazioni Cambridge, i lettori americani, la preparazione fin dal nido – per chi segue i nostri progetti di continuità – e le lezioni di altre materie in lingua inglese, abbiamo la possibilità di offrire ai nostri studenti uno strumento ulteriore. Un college a Londra, il St Joseph Foundation UK, che è un punto di riferimento in Inghilterra per tutti i nostri ragazzi e le loro famiglie. È il luogo dove, da quest’anno, le nostre classi risiedono e fanno lezione durante la settimana di approfondimento delle classi quinte della primaria e delle terze della secondaria inferiore.
Un momento che non va confuso con una semplice gita di classe all’estero, ma che è molto di più: è ritrovare ciò che i ragazzi hanno studiato lungo un percorso articolato, sentendosi accolti come a casa. Una garanzia di qualità, la nostra; la certezza che la centralità di ogni allievo sia rispettata, che il progetto formativo e l’orientamento educativo siano coerenti con quelli delle nostre scuole.
La struttura di Londra garantisce alle famiglie che i figli stanno imparando l’inglese secondo le modalità a loro più congeniali, conformi con un programma concordato insieme e approvato. Un luogo dove non ci sono sorprese, ma solo il fascino della scoperta di una cultura diversa con la certezza delle proprie radici.
Leggi qui il resto della newsletter