Siamo lieti di informarvi che nei mesi di maggio e giugno, in collaborazione con l’Associazione “Risvegli di luce” di Arezzo, proporremo ai bambini di nido e sezione primavera, un percorso con attività di yoga, nia e rilassamento, sotto la guida dei maestri Fabrizio Gargiani, Thomas Baldi e Kate Bray.
L’esperienza dello yoga prevede sia percorsi di consapevolezza del proprio respiro tramite attività come la spinta di batuffoli di cotone spostati dal flusso d’aria che esce dalla cannuccia, sia di consapevolezza del proprio corpo attraverso la realizzazione di posizioni come quella del gatto o della tartaruga, successiva alla narrazione di un racconto a tema.
Nia è un’arte che unisce nove forme diverse di movimento, dalla danza alle arti di guarigione. Viene praticata a piedi nudi e abbina movimenti di base a momenti di danza libera, sviluppando l’equilibrio e la stabilità, la coordinazione neuromuscolare, e l’espressività. Si tratta di un’attività particolarmente divertente per i bambini.
Infine siamo lieti di comunicarvi che, in sintonia con lo spirito dell’Istituto, tale proposta sarà l’occasione di far vivere ai bambini un’esperienza di ampio respiro poiché gli insegnati utilizzeranno la lingua inglese per rivolgersi ai bambini.