Carissimi genitori,
finalmente siamo arrivati al tanto atteso viaggio di istruzione presso l’archeodromo “Gli Albori” di Campagnatico (GR) programmato per il giorno 12 Maggio.
Il viaggio prevede la visita al Villaggio-Museo Preistorico “Gli Albori” e la partecipazione ad attività laboratoriali in loco rivolte a far sperimentare non solo l’affascinante lavoro dell’archeologo, ma anche la costruzione di un vaso, l’accensione del fuoco, il tiro con l’arco e la visita a capanne del periodo Neolitico ricostruite secondo criteri formali e storici molto accurati. Le lezioni saranno svolte sia nel museo stesso, sia all’interno delle capanne in modo da permettere ai bambini di rivivere momenti indimenticabili appartenuti a culture vissute migliaia di anni fa.
Per quanto riguarda il vitto ciascuno dovrà provvedere al proprio pranzo al sacco e ad una eventuale merenda. Si possono dare pochi spiccioli per un gelato se abbiamo modo di fermarci durante il viaggio di ritorno.
La partenza del viaggio di istruzione è fissata alle 7.45 da via Piagentina (si richiede la massima puntualità); il rientro è previsto per le ore 19,00 circa.
Insieme alla quota di partecipazione al viaggio di istruzione, occorre consegnare in Segreteria l’autorizzazione firmata e compilata in ogni sua parte entro mercoledì 6 maggio.
Possono partecipare alla gita anche i genitori mettendosi d’accordo con i propri rappresentanti per un massimo di sei genitori in pullman e quanti vogliono in macchina.