Sono state un grande successo anche questo anno, le settimane di residenza londinese per gli alunni delle nostre scuole. Da tempo gran parte degli istituti che fanno parte della rete Liberi di Educare hanno adottato il bilinguismo nei primi gradi scolastici e comunque una particolare attenzione all’apprendimento naturale dell’inglese; i programmi sono sostenuti da permanenze già dalla primaria nel nostro college di Londra, dove i ragazzi possono sperimentare la vita britannica in modo accogliente e protetto.
Il college offre la possibilità di vitto alloggio e lezioni di inglese con insegnanti madrelingua ai gruppi di scuole ma anche alle famiglie: un’occasione unica di visitare la città e seguire un corso in lingua per la famiglia al completo. I pacchetti infatti sono studiati per accogliere famiglie con bambini dai tre anni: per i più piccoli sono previste attività ludiche in lingua mentre i genitori sono a lezione, mentre i più grandicelli possono anche loro accedere ai corsi – ovviamente adatti alla loro età e al grado di conoscenza. Il pomeriggio poi è libero per girare per la città.
Da gennaio sono aperte le iscrizioni a corsi, soggiorni estivi sia per scuole che per gruppi che per le famiglie che vogliano approfittare di questa originale formula di vacanza-studio. Per maggiori informazioni: Italian Room o www.sjfuklanguageschools.com.
Leggi qui il resto della newsletter