Salvatore “Totò” Rossini torna a Città di Castello per raccontare la sua intensa vicenda sportiva alla Scuola media e al Liceo europeo San Francesco di Sales
Salvatore “Totò” Rossini è stato prestigioso e gradito ospite al Teatro San Francesco di Sales di Città di Castello lunedì 28 novembre alle ore 11. Il suo esordio nella pallavolo professionistica avviene proprio nella nostra città, grazie all’acquisto della Pallavolo Città di Castello nel 2010. Da allora la sua attività agonistica lo vede giocare nelle più importanti società fino ad arrivare alla stagione 2014-15 quando viene ingaggiato dal Modena Volley, con cui vince due Coppe Italia, due Supercoppe italiane e lo scudetto 2015-16; nel 2015 con la Nazionale si aggiudica l’argento alla Coppa del Mondo. Ma la partita che tutti abbiamo seguito è la recente finale dei Giochi Olimpici del 2016 in cui vince la medaglia d’argento.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un vasto programma di incontri pluriennali con testimoni capaci, ciascuno nel proprio contesto professionale, di comunicare il senso profondo di intense e stimolanti esperienze di vita.
Il prossimo appuntamento della Sales è il 17 dicembre p.v. con il laboratorio di scrittura rap per ragazzi delle medie e delle superiori, ospite il rapper Daniele Diamante.