Studiare la mattina e fare uno stage di lavoro nel pomeriggio. Ma non in Italia: a Londra, immersi nella cultura e nella logica professionale di un altro Paese. Un’esperienza unica e molto formativa, come racconta Elisa, 16 anni, che durante l’estate appena passata ha trascorso due settimane in Inghilterra, ospite del college St. Joseph, prendendo parte proprio al programma per studenti che vogliono sperimentarsi anche sul lavoro.
Il pomeriggio, dopo le lezioni d’inglese, Elisa ha prestato servizio in un charity shop, misurandosi nella vendita di abbigliamento e confrontandosi con clienti di ogni età e tipo. Per un paio di sabati inoltre ha lavorato in un caffè, dove serviva ai tavoli e, anche in questo caso, aveva a che fare con una clientela piuttosto varia. Ha imparato, secondo le sue stesse parole, “come essere orientati al business”, senza contare lo straordinario esercizio di lingua, in cui è migliorata molto.
Un’esperienza affascinante, che l’ha entusiasmata al punto da scrivere una lettera di ringraziamento, con la speranza di poter ripetere il progetto anche in futuro.
St. Joseph Language School and Residence propone anche vacanze studio per famiglie e
per ragazzi dai 10 ai 17 anni e settimane di studio per l’intera classe a Londra per scuole
primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Per tutta le proposte per l’a.s. 2017/2018 www.stjosephlanguageschool.com e www.italianroom.it.
Leggi qui il resto della newsletter