Sabato 6 maggio è stato un sabato speciale per i bambini della scuola dell’infanzia dell’Istituto San Gaspare di Firenze!
La mattina intorno alle undici infatti genitori e bambini sono arrivati alla spicciolata a scuola, un po’ tutti emozionati, e sulla porta hanno trovato Miss Stacey che aveva preparato per tutti una merenda inglese con té e biscotti digestives.
Ci racconta Stacey, che ha fortemente voluto vivere questo momento insieme:
“Abbiamo cominciato a seguire il percorso di re Carlo mentre si recava in chiesa sulla sua carrozza; mentre era in chiesa abbiamo fatto un piccolo aperitivo con snacks e succhi di frutti per poi seguire i momenti salienti della cerimonia”.
Contemporaneamente i bambini – che sono stati bravissimi e molto attenti! – hanno realizzato una bandiera britannica e una corona tutto per loro. Riprende Stacey:
“Il pranzo insieme ha divertito grandi e piccini e, nel momento in cui Carlo ha indossato la corona tutti abbiamo accolto il nuovo re con un applauso e un grande hip hip hurray!”
Un bellissimo momento di condivisione che i bambini si ricorderanno per sempre, perché la scuola è fatta anche di momenti come questo dove l’entusiasmo degli insegnanti per un avvenimento diventa occasione per coinvolgere tutti!