Yoga e creatività è Percorso di accompagnamento alla nascita totalmente innovativo attivo al centro da ottobre 2023.
La gravidanza è infatti il momento in cui la magia della creazione si manifesta realizzandosi nella forma del ventre, quel luogo in cui “le forze elementali si accordano sapientemente per suonare la musica della vita”, come sottolinea la conduttrice del gruppo.
Il percorso si articola dunque in cinque incontri monotematici, a cadenza mensile.
Ogni incontro prevede un tempo dedicato alla pratica yoga, un tempo dedicato alla rielaborazione creativa del tema proposto, attraverso un vero e proprio laboratorio artistico e un tempo dedicato alla condivisione.
Lo yoga perché attraverso le posture, il respiro consapevole e il rilassamento profondo, si impara ad osservarci con amore e serenità;
ad accogliere i preziosi cambiamenti -“segreti e virtù“- del nostro corpo.
L’aspetto creativo nasce dal compiere esperienze artistiche in gravidanza – magari ispirate da argomenti di forte interesse – ed è l’ideale affinché la donna prenda consapevolezza del seme della creatività in sé. Dare forma alle emozioni e alle sensazioni, lasciando che le mani vengano guidate dal cuore, è un metodo efficace per elaborare in chiave positiva la trasformazione in atto.
A conclusione, attraverso la verbalizzazione, ogni donna ha la possibilità di esprimere sé stessa in libertà e allo stesso tempo portarsi in ascolto delle altre con rispetto, attenzione e non giudizio, in un clima di
preziosa sorellanza!
Un’esperienza davvero di grande valore e novità per tutte le mamme che aspettano.