“Da grande vorrei fare l’astronauta…”: quanti bambini, dopo le prime missioni spaziali, avevano questo sogno?
Quando è arrivato negli Stati Uniti, José Moreno Hernández era un semplice figlio di una famiglia di braccianti agricoli messicani e, fino a 12 anni, non sapeva neppure parlare inglese. Era però molto bravo in matematica e scienze e aveva un grande desiderio: quello di diventare astronauta.
Nella maggior parte dei casi è rimasto tale, probabilmente perché non così forte o perché nessuno ha mai sostenuto e alimentato questa personale aspirazione.
Non è stato così per José Hernández che ha trovato intorno a sé persone che hanno creduto in lui e l’hanno aiutato a realizzare qualcosa che nel suo cuore e nella mente era chiaro e ben definito.
E così José, anno dopo anno, si è impegnato per migliorare sé stesso, acquisendo nuove abilità e valorizzando il suo potenziale, spesso nascosto.
La sua tenacia e il sostegno della sua famiglia e delle persone vicino a lui, hanno fatto la differenza, e dopo ben undici domande respinte dalla NASA…
“Il duro lavoro, la perseveranza e il non aver paura di sognare in grande, sono gli ingredienti del successo” José Hernández.
Un film per tutta la famiglia