“Christmas will always be as long as we stand heart to heart and hand in hand” Dott. Seuss
Nel mese di Dicembre si sente molto forte l’arrivo di una delle festività più legate alla famiglia: il Natale.
La frase di Dottor Seuss citata qui sopra, riporta tutti quanti noi a volgere lo sguardo verso ciò che c’è di più importante e cioè stare insieme, vicini, sia con il corpo che con il cuore.
Da sempre allo Spazio Neomamme ci proponiamo di alimentare questo legame cosi forte sin da quando il bambino si trova nella pancia della mamma; la novità introdotta quest’anno con i laboratori di inglese aggiunge solo un altro modo per accrescere questa relazione: durante gli incontri, genitori e figli ascoltano insieme storie di mostri e di emozioni, di colorati animali e mutevoli stagioni e poi vivono insieme momenti di gioco, prendendosi il loro tempo per stare insieme a manipolare e assaporare frutti di stagione, paste colorate modellabili e a fare travasi e altro ancora. Il fatto che le storie siano lette in un’altra lingua aggiunge solo ricchezza a questo momento.
Immergersi in una sonorità diversa non è di ostacolo al gioco anzi crea curiosità; l’inglese ritagliato in un momento particolare e dedicato, proposto in forma di gioco arriva al bambino con semplicità e dà modo al genitore di riproporlo a casa