Montecatini Terme, 1° luglio 2013
Carissimi genitori,
siamo lieti di invitarVi il giorno martedì 3 settembre 2013 ad un incontro che si terrà presso la nostra scuola alle ore 17.00 per la presentazione delle insegnanti e il programma didattico della prima sezione dell’Infanzia. Durante l’incontro Vi comunicheremo come si svolgerà l’inserimento dei bambini per il nuovo anno scolastico.
In attesa di incontrarci Vi anticipiamo il programma degli inserimenti dove troverete alcune raccomandazioni al fine di rendere più efficace e graduale l’ingresso dei Vs. piccoli che inizialmente saranno divisi in 2 gruppi:
– 1° gruppo: bambini i cui cognomi iniziano con la lettera A fino alla lettera M;
– 2° gruppo: bambini i cui cognomi iniziano con la lettera N fino alla lettera Z.
Il calendario e gli orari degli ingressi sono i seguenti:
– lunedì 9 settembre:
– 1° gruppo entra con orario dalle 9.00 alle 10.00; 2° gruppo entra con orario dalle 10.00 alle 11.00.
– martedì 10 settembre:
– 1° gruppo entra con orario dalle 9.00 alle 10.00; 2° gruppo entra con orario dalle 10.00 alle 11.00.
– mercoledì 11 settembre: tutti i bambini potranno entrare dalle ore 8.00 e le attività termineranno alle ore 12.30. I genitori dovranno lasciare i bambini entro le ore 10.00.
– giovedì 12 e venerdì 13 settembre: tutti potranno entrare con orario regolare dalle ore 8.00 e i genitori potranno lasciare subito i loro bambini nelle aule con le maestre. Il termine delle attività è alle ore 12.30.
– A partire da lunedì 16 settembre: inizio del servizio mensa e delle attività pomeridiane.
Inoltre a partire dal prossimo anno scolastico presso il Ns. Istituto sarà possibile iscrivere i bambini ad un servizio facoltativo denominato Il Macinagiochi (vedi allegato).
Si allega alla presente la lista del materiale necessario alla frequenza e il modulo di autorizzazione al ritiro del bambino da persone diverse dai genitori da compilare e restituire in segreteria nei primi giorni di scuola.
Chi fosse impossibilitato a venire è pregato di comunicarlo alla segreteria della scuola (tel. 0572-771481 oppure per mail: sangiuseppemonte@liberidieducare.it).
La segreteria sarà a vostra disposizione per qualsiasi necessità da lunedì 19 agosto 2013 con il seguente orario: da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30.
Da lunedì 2 settembre 2013 riprenderà l’orario normale di segreteria.
Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito www.liberidieducare.it alla pagina Istituto San Giuseppe – Montecatini Terme.
Con l’occasione porgiamo i nostri più cordiali saluti e l’augurio di buone vacanze.
La Direzione
Andrea Baldelli
Lista del materiale necessario per la sez. A – Pulcini
– 1 scatola di pennarelli a punta grossa in astuccio con cerniera
– 1 raccoglitore ad anelli completo di buste trasparenti
– 1 risma di fogli formato A4
– 1 stick di colla
– 4 fototessere del bambino
– 1 grembiule con il nome
– 1 bavaglio con il nome (per chi mangia a scuola)
– Sacchetto con cambio completo e il nome scritto sopra
– 1 confezione di fazzoletti per il naso
– Salviettine umidificate
– 1 bottiglietta d’acqua (il genitore dovrà assicurarsi che il bambino ne sia sempre munito)
Per i bambini che dormono sono necessari anche: