Carissimi genitori,
l’Istituto, anche quest’anno, propone agli alunni del V anno della scuola primaria e del I anno della scuola secondaria di I grado una iniziativa educativa e didattica, sotto forma di convivenza di studio guidata dagli insegnanti. E’ un’occasione per stimolare nei ragazzi il processo di conoscenza e l’interesse allo studio, favorendo anche il livello di socializzazione.
L’iniziativa prevede:
– passeggiata nel bosco e laboratorio di scienze
– laboratorio di espressività (inglese, arte, musica e letteratura)
– momenti di canto e gioco.
La convivenza di studio si svolgerà il 3 e il 4 ottobre presso il Convento Incontro (Via dell’Incontro, 1 – Villamagna – Firenze).
Saranno presenti Sabrina Bobbi (insegnante V scuola primaria), Lucia Rossi (Preside scuola secondaria di I grado), Maria Serena Agnoletti (insegnate lettere scuola secondaria) Sabrina Guzzini (insegnante arte e immagine – tecnologia, scuola secondaria), Elena Lucarelli (insegnante di scienze matematiche, scuola secondaria), Ania Leila Rufo (insegnante di musica, scuola secondaria), Silvia Sibilla (insegnante di inglese, scuola secondaria).
Il ritrovo sarà giovedì 3 ottobre alle ore 8.30 a scuola e gli alunni saranno accompagnati direttamente presso il Convento da due pullman appositamente noleggiati. Il pranzo di giovedì sarà al sacco e direttamente fornito ai ragazzi dalle famiglie. La convivenza di studio si concluderà venerdì 4 ottobre dopo il pranzo; il rientro degli alunni sarà organizzato autonomamente dai genitori.
Il costo per alunno, comprensivo anche del viaggio in pullman, è di euro 75,00.
E’ necessario portare:
– sacco a pelo o lenzuola, federa;
– scarpe da trekking e scarpe da ginnastica;
– giacca a vento;
– astuccio, bloc-notes, pila.
Si prega di comunicare l’adesione, consegnando il modulo di autorizzazione debitamente compilato e saldando la quota intera, in Segreteria entro e non oltre martedì 1 settembre.