Carissimi genitori,
questo anno abbiamo il desiderio di condividere ancor più con le famiglie il tratto di strada che ci unisce. Pensiamo infatti che essere scuola significa essere una comunità. Un luogo dove trovarsi, sentirsi accolti, far parte di un gruppo di persone che si sostengono a vicenda, che condividono il cammino di crescita dei propri figli.
Per questo abbiamo pensato di proporvi degli incontri a tema: vogliamo provare a riflettere insieme sugli argomenti che ci sono più cari, cioè quelli legati al benessere dei bambini e delle famiglie. Un modo per condividere esperienze e aspettative tra genitori.
Come spiegheremo alle riunioni di presentazione della programmazione, il ciclo di incontri prevede due tematiche: “Il bambino unico e speciale” e “Amare il bambino e prendersi cura di lui”.
Per la prima tematica sono previsti due incontri e un’attività laboratoriale, con il seguente calendario: 28 ottobre h. 17.30, 12 novembre h. 17.30, 9 dicembre h. 21.15.
Gli incontri vogliono porsi come un dialogo fra educatrici e genitori, coadiuvati da Francesca Bernocchi, coordinatore pedagogico della nostra rete.
Per organizzare gli incontri in modo da permettere un dialogo reale chiediamo di confermare la partecipazione alle maestre.