Il MIUR ha recentemente fissato la scadenza per le iscrizioni all’anno scolastico 2014/2015 per il giorno 20 febbraio 2014. Unitamente alla trasmissione dell’allegato modulo di iscrizione, che vi chiediamo di compilare e firmare in tutte le sue parti, ci preme informarvi di alcune novità che recenti normative hanno introdotto nel nostro ordinamento:
- per uniformare i vari servizi di pagamento a livello europeo la modalità di pagamento R.I.D. è stata sostituita dal Sepa Direct Debit. Specifichiamo, tuttavia, che il S.D.D. mantiene le stesse caratteristiche del R.I.D.: non comporta nessuna spesa bancaria e, una volta attivato, non necessita di alcuna operazione per il resto dell’anno scolastico; non è altresì vincolante e può essere revocato in qualsiasi momento. Sul retro della presente trovate il nuovo modulo SDD che la scuola ha predisposto. Il modulo va compilato in ogni parte, ma NON quella del codice identificativo del mandato. L’SDD va consegnato in segreteria.
- un recente decreto del Ministero della Salute (pubblicato sulla G.U. 169/2013) ha stabilito che gli alunni che svolgono attività fisico-sportive organizzate dagli organi scolastici, anche nell’ambito di attività parascolastiche, devono sottoporsi ad un controllo medico annuale effettuato da un medico di medicina generale, un pediatra di libera scelta o un medico specialista in medicina dello sport. Vi chiediamo di consegnare in segreteria una copia di detto certificato, che di norma viene prodotto per lo svolgimento di qualsiasi attività sportiva, in modo da inserirlo nel fascicolo personale di ogni alunno. Ricordiamo che il certificato ha validità annuale e deve essere riprodotto alla sua scadenza. Il certificato va portato alla maestra di classe.
Vi chiediamo di restituire il certificato medico ed il modellino SDD, unitamente al modulo di iscrizione, entro il 10 febbraio 2014, così da permettere alla segreteria di adempiere nei tempi richiesti a tutte le operazioni burocratiche.
Ringraziandovi per la collaborazione, sempre pronti a qualsiasi chiarimento od integrazione in merito, porgiamo cordiali saluti.