Firenze, 06 febbraio 2014
Carissimi genitori,
come anticipato nelle riunioni di settembre, nell’ambito del progetto di educazione motoria Crescere in movimento, nato da una riflessione svolta insieme agli insegnanti di motoria del gruppo Liberidieducare intorno al ruolo di questa disciplina, per la classe III della scuola primaria, oltre all’attività ordinaria, è prevista la presentazione approfondita agli alunni di alcune discipline sportive; questo approfondimento avverrà soprattutto attraverso esperienze dirette con atleti di società sportive e dimostrazioni pratiche.
La prima disciplina sportiva che presenteremo sarà la scherma: i ragazzi avranno la possibilità di incontrare il maestro Lucio Nugnes, allenatore di campioni regionali, nazionali e olimpici, di vedere una palestra di scherma con le varie armi e pedane elettriche, di provare piccoli combattimenti.
Pertanto martedì 18 febbraio gli alunni della classe III, accompagnati dagli insegnanti, si recheranno presso l’Accademia schermistica in Viale Malta, 10.
Il costo del viaggio sarà di 4,00 euro a bambino da consegnare in segreteria entro venerdì 15 febbraio; l’autorizzazione andrà invece consegnata all’insegnante.
Cordiali saluti
La Direzione