Carissimi genitori,
è con grande piacere che vi comunichiamo che a partire da Lunedì 17 Febbraio comincerà, nelle classi prima e seconda primaria, una settimana intensiva di lingua Inglese.
Tutte le mattine, fino al 21 Febbraio, i vostri bambini saranno impegnati in varie attività e laboratori di arte e scienze condotti esclusivamente in lingua inglese da Miss Sara, una simpatica e coinvolgente madrelingua americana, laureata in scultura e arte alla San Diego State University.
Si tratta di un altro tassello nell’esperienza di bilinguismo portata avanti dalla nostra scuola, che si avvale già da due anni della presenza in classe di lettori americani che collaborano con l’insegnante di inglese durante le lezioni settimanali.
Sono importanti iniziative che mirano ad accrescere nei nostri bambini la familiarità con la lingua inglese attraverso attività giocose e coinvolgenti: canzoni, giochi, laboratori manuali. In questo modo, divertendosi, i bambini approfondiranno la loro conoscenza della lingua inglese.
Nella bacheca di inglese, davanti alla segreteria, potrete leggere la lettera che Miss Sara ha inviato ai bambini per informarli del suo arrivo imminente.