Curiosità, modi di dire, abitudini e situazioni quotidiane anglosassoni. E ancora pronuncia corretta, differenze, notizie storiche. Sono i contenuti che si possono trovare sul sito e sulle pagine facebook e instagram di ‘We are language’, il nuovo brand sviluppato nell’orbita della rete Liberi di Educare per sostenere la conoscenza e l’approfondimento della lingua e della cultura inglese e americana.
Le pagine fanno capo alle due scuole anglosassoni della rete, la londinese St. Joseph UK e HTM Center di Tucson (c silente nella pronuncia), Arizona, negli Stati Uniti. Nonostante le difficoltà create dalla pandemia, le scuole continuano la loro proposta formativa, sia in presenza che a distanza, grazie alla comunicazione costante tramite i social media.
Una proposta differente, nel variegato e ampio mondo delle scuole di lingua, perché basata non sulla semplice acquisizione di competenze ma – in linea con i principi di tutte le scuole della rete – sulla relazione umana.
We are language è più di una comunità: è una famiglia, in cui sentirsi accolti anche a migliaia di chilometri di distanza da casa. Ogni alunno è seguito con attenzione e affetto, considerato innanzitutto come un amico e poi uno studente da accompagnare nel percorso di conoscenza della lingua. “Si impara ciò che si ama” è il presupposto da cui muovono le due istituzioni: un approccio premiato da un altissimo numero di ‘comeback’, di studenti che tornano gli anni successivi. A bambini, ragazzi e adulti viene offerto un legame, viene tesa una mano per un viaggio di scoperta della lingua entusiasmante, divertente e fruttuoso.
www.wearelanguage.com
Ig @weare.language
Fb Wearelanguage