Grande emozione all’Istituto Aliotti per l’apertura della nuova Scuola Media che si è concretizzata venerdì 15 settembre 2023.
Alle ore 8 la campanella è suonata per la prima volta nella sua storia per i nove ragazzi che si apprestano ad affrontare il meraviglioso viaggio della Scuola Media: un viaggio breve ma intenso dove si entra bambini e si esce preadolescenti
L’emozione era palpabile tra i ragazzi e i professori, ma altrettanto intensa era tra i genitori che hanno assistito, prima, al saluto del Preside e poi all’ingresso a scuola dei propri figli. La scuola si trova all’interno del complesso storico dove risiedono anche Nido, Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Teatro. La sezione dedicata alla Scuola Media è stata completamente ristrutturata e presenta complessivamente 5 aule molto luminose e molto grandi, nuovi bagni, armadietti personalizzati per i ragazzi, aula relax con biliardino e spazi dedicati all’attività pomeridiana con la possibilità di usufruire, in ogni aula, della lavagna interattiva e dei supporti tecnologici. Il ringraziamento per questa nuova opera che inizia all’interno dello storico Istituto Aliotti va al Presidente della Cooperativa che gestisce la scuola Luigi Paccosi, al Direttore della scuola, nonché prof di storia e geografia, Cristian D’Amico, al Preside Simone Polchi ma soprattutto ai genitori della Scuola Primaria che hanno fermamente creduto nella realizzazione di questo sogno, sostenendo la Direzione della scuola nel lavoro di progettazione e realizzazione che è partito nel gennaio del 2022.