“La vita è un viaggio da fare a piedi e allora allacciamoci le scarpe e un passo per volta godiamoci questo prezioso momento tutto per noi.
Camminando ci offriamo la possibilità di dare un nuovo sguardo al mondo riconnettendoci ad esso e a noi stessi. Nel momento in cui viviamo questa esperienza i pensieri rallentano e ci permettono di godere di quell’attimo che ci regaliamo. Camminare aiuta a rilassare la mente, a lasciar scivolare i pensieri creativi.
Camminare aiuta a guardare le cose in modo diverso, ci aiuta a cambiare prospettiva. Guardare il sole, gli alberi o l’acqua ci spinge a considerare quanta bellezza c’è nella natura e a pensare a quanto nel mondo ci sia ancora da esplorare.
Mentre camminiamo possiamo concentrarci anche sul senso di gratitudine per tutto quello che abbiamo: innanzitutto per la fortuna di poter camminare, ma anche di farlo in un luogo sicuro e consapevoli del fatto che dopo ci aspetta una doccia calda, un pasto e una casa. Possiamo pensare anche al dono di essere vivi e sani, in questo momento in cui invece tante persone nel mondo sono malate e stanno soffrendo.
Camminare offre meravigliose opportunità di poter conoscere persone e far nascere belle amicizie, camminando si scambiano opinioni, idee e pensieri…”
Con queste parole Carlotta, insegnate yoga e guida ambientale, storica professionista di spazio neo mamme, testimonia l’esperienza da lei promossa ogni fine inverno fino all’estate, ovvero accompagnare pancioni e mamme con i loro piccini “a spasso” per Firenze per unire un’attività di naturale movimento al piacere di stare insieme e condividere.
Le mamme ne sono entusiaste, scoprono, propongono, parlano ed insieme procedono…!