Uno dei presupposti di base dello spazio neo mamme é il coinvolgimento di tutta la famiglia nelle attività che spesso prevedono esperienze mamma-bambino e anche di coppia, come nel caso delle lezioni speciali di pilates.
Gli esercizi di Pilates praticati in coppia offrono benefici unici, migliorando l’allineamento, la forza e la flessibilità attraverso l’interazione reciproca.
La collaborazione favorisce una maggiore consapevolezza corporea e migliora la precisione nei movimenti, inoltre favorisce la motivazione e il divertimento nell’allenamento.
GLI ESERCIZI FATTI IN COPPIA FAVORISCONO LA CONOSCENZA RECIPROCA, la collaborazione, la complicità e stimolano una maggiore motivazione in termini di partecipazione che può avere un riverbero concreto in tutta la vita/gestione della vita quotidiana. In aggiunta, rappresentano un momento di distensione e ritrovamento della diade madre padre che necessita di un rinnovamento e riscoperta del legame alla luce del meraviglioso e potente evento dell’arrivo di un bambino!