Carissimi genitori,
come sapete, nell’ambito del progetto di educazione motoria “Crescere in movimento”, nato da una riflessione svolta con gli insegnanti di motoria del gruppo Liberidieducare intorno al ruolo di questa disciplina, è prevista la presentazione di alcune discipline sportive attraverso esperienze dirette e dimostrazioni pratiche.
Vorremmo presentare agli alunni delle classi I e II la disciplina dell’equitazione.
A tal proposito, lunedì 15 aprile i bambini trascorreranno una giornata presso la scuderia Perlini situata in località Le Corti (San Donato in Collina).
La partenza è da via Piagentina alle ore 9,00 e il rientro è previsto per le ore 16,00; il pranzo è al sacco. I genitori che lo desiderano possono raggiungere autonomamente la scuderia e trascorrere con noi la giornata.
Il costo dell’iniziativa è di euro 15,00 comprensivo di ingresso alla scuderia e trasferimento in autobus.
Il programma delle attività prevede anche il “battesimo della sella”, cioè la possibilità di fare la prima passeggiata a cavallo in compagnia di una guida. Pertanto, Vi chiediamo di sottoscrivere le apposite autorizzazioni e consegnarle insieme alla quota di partecipazione alle maestre entro e non oltre il 10 aprile.