SCUOLA PRIMARIA – LEZIONI DI NUOTO
Carissimi genitori,
come sapete, nell’ambito del progetto di educazione motoria Crescere in movimento, nato da una riflessione svolta insieme agli insegnanti di motoria del gruppo Liberidieducare, è prevista la presentazione agli alunni di alcune discipline sportive attraverso esperienze dirette e dimostrazioni pratiche.
Una tra le discipline sportive che presenteremo quest’anno agli alunni delle classi I e II della scuola primaria sarà il nuoto: i bambini si recheranno con le insegnati presso gli impianti della Società Italiana Nuoto Rari Nantes Florentia – piscina “Gigi Raspini” (L.rno Ferrucci, 24) secondo il seguente calendario:
• Venerdì 5 aprile classe I
• Lunedì 8 aprile classe II
• Venerdì 12 aprile classi I e II.
Gli alunni saranno impegnati in attività con gli istruttori dalle ore 10.20 alle ore 11.00; è previsto un istruttore ogni 5/6 alunni. Oltre al costume, occorre fornire necessariamente i bambini di ciabatte, cuffie, occhialini e accappatoio. Dopo la lezione i bambini faranno la doccia; gli spogliatoi sono dotati di tubi a getto di aria calda, ma si può portare l’asciugacapelli proprio.
Il costo dell’iniziativa è di euro 5,00 a bambino. La quota di partecipazione e la sottostante autorizzazione compilata vanno consegnati alla maestra entro il 4 aprile. I genitori che desiderano assistere alle lezioni, possono farsi trovare direttamente in piscina.